Termini & Condizioni di Vendita

#1 – Premessa

La versione in italiano delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la versione legale definitiva valida per tutti i paesi. La traduzione in eventuali altre lingue è disponibile solo per comodità di consultazione

#2 – Vendita

La vendita è soggetta alle leggi italiane.

Gioielleria Mario Roggero garantisce che i prodotti in vendita sono conformi alle leggi e che sono esenti da vizi e/o difetti occulti.

Più in particolare Gioielleria Mario Roggero garantisce che la qualità del diamante incastonato nel ciondolo “The Symbol” di TOM ROGER, è garantita dal più autorevole ente certificatore a livello mondiale GIA (Gemological Institute of America) o, in alternativa da HRD o IGI.

La Gioielleria Mario Roggero utilizza solo diamanti etici, cioè importati esclusivamente con certificato di origine, nel rispetto della risoluzione ONU che ne garantisce la provenienza da paesi non coinvolti in eventi bellici o collegati al Terrorismo internazionale e rispettano Best Diamond Trade Practice contro lo sfruttamento del lavoro minorile.

#3 – Prezzi

I prezzi sono comprensivi di I.V.A, imballaggio, spese di spedizione e assicurazione.

#4 – Fatturazione

L’eventuale fattura sarà emessa solo se richiesta all’atto dell’ordine, indicando il numero della Partita I.V.A.

#5 – Consegna e spese di spedizione

La consegna è svolta al domicilio indicato dall’Acquirente tramite il servizio Posta Assicurata di POSTE ITALIANE SPA.

La merce viaggia a rischio e pericolo di Gioielleria Mario Roggero.

La merce è assicurata

  • fino a un massimo di 3.000,00€ contro rischi da smarrimento, furto e danneggiamento;
  • contro i rischi di forza maggiore (incendi, alluvioni, terremoti, scioperi generali, ecc.) esclusivamente per le spedizioni in Italia.

Cause di forza maggiore

Sono considerate cause di forza maggiore gli avvenimenti di carattere straordinario, verificatisi dopo l’invio, che le parti non avrebbero potuto prevedere né prevenire con l’esercizio dell’ordinaria diligenza.

In via esemplificativa (ma non limitativa) sono da comprendere: gli eventi catastrofici, le guerre, gli attentati terroristici, gli espropri di attrezzature o installazioni, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, le trombe d’aria, gli uragani, i terremoti, gli scioperi generali (compresi quelli dei trasporti e delle dogane, ma con espressa esclusione degli scioperi aziendali, salvi gli scioperi aziendali attuativi di scioperi nazionali di categoria), le sospensioni dell’erogazione di energia elettrica di durata superiore a dodici ore consecutive.x

5.1 – Paesi in cui si effettua la spedizione

I Paesi facenti parte dell’Unione Europea, Svizzera, Russia e Regno Unito.

5.2 – Giacenza

In caso di assenza del destinatario o di un altro soggetto delegato, l’Assicurata deve essere ritirata presso l’ufficio postale indicato sull’avviso di giacenza. Dopo trenta giorni di giacenza viene rispedita al mittente.

5.3 – Saperne di più

Ai seguenti link tutte le info di POSTE ITALIANE SPA al riguardo del servizio Assicurata:

#6 – Tempi di consegna

6.1 – Italia, San Marino e Città del Vaticano

La Posta Assicurata viene consegnata in 4 – 6 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, al destinatario o a persona abilitata o delegata.

6.2 – Estero

Data la diversificazione dei servizi esistenti fra Paese e Paese, non è possibile da parte del fornitore del servizio POSTE ITALIANE SPA fornire un dato statistico attendibile.

6.3 – Tracciatura delle spedizioni

E’ possibile monitorare lo stato della spedizione a questo link: https://www.poste.it/cerca/index.html#/

#7 – Prezzi imballi

I prezzi includono anche il costo degli imballi specifici.

#8 – Pagamento, decorrenza ordini e tempi di attesa

Condizioni di pagamento e decorrenza dell’ordine:

  • Condizioni di pagamento: via PayPal o tramite Carta di Credito, decorrenza dell’ordine: immediata.
  • Condizioni di pagamento: bonifico bancario anticipato, decorrenza dell’ordine: al ricevimento dell’accredito del bonifico

Tempi di attesa previsti per la realizzazione del ciondolo: circa 1 mese dalla data di decorrenza dell’ordine.

#9 – Diritto di recesso

Considerato che i prodotti venduti sono personalizzati, ovvero recano incisi i riferimenti personali richiesti dall’acquirente, il diritto di recesso dall’acquisto è di 14 giorni lavorativi dalla decorrenza dell’ìordine, dandone avviso a:

Gioielleria Mario Roggero
Via Garibaldi, 71
12060 Grinzane Cavour (CN) – Italy
Tel.: +39 0173 262404
Fax: +39 0173 262422
E-Mail: info@tomroger.it

#10 – Altri termini

Per quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano le norme del DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206 –Codice del Consumo nella sua ultima versione.