The Symbol®
L'equilibrio e il Divino
"The Symbol" è il ciondolo di Tom Roger che rappresenta la Perfezione, l’Equilibrio, il Divino. La forma ispiratrice, un triangolo equilatero di proporzioni armoniche, è da sempre considerata il simbolo della perfezione.
Il triangolo equilatero è considerato la figura base perfetta: un poligono sempre uguale, con angoli e lati identici, ma allo stesso tempo mutevole e polivalente.
La forza del Tre
Nella numerologia il 3 è identificato come il numero perfetto: è il numero della Creazione, della Triade, cui viene attribuito il significato di “sviluppo ordinato e armonioso”.
Allo stesso modo, il triangolo equilatero è la figura che rappresenta la massima espressione dell’equilibrio, la perfezione più pura.
The Symbol è l’unico gioiello al mondo capace di infondere nell’animo del suo fortunato possessore piena fiducia, consapevolezza e una maggiore forza interiore per vivere una vita di prosperità e successo.
Chi indossa “The Symbol”, indossa la Forza del Tre.
L’edizione limitata
“The Symbol è un gioiello straordinario che ho deciso di proporre in una prima Edizione Limitata e Numerata di soli 300 esemplari.
Ciascun ciondolo è realizzato esclusivamente su ordinazione e porta inciso il numero unico della serie. Alcuni numeri saranno omaggiati a personaggi d’eccezione: questo è il mio modo di ringraziare coloro che hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita, regalandomi emozioni uniche.”
Il Ciondolo
“The Symbol” è il Gioiello Talismano dal design unico e inimitabile, brevettato da Tom Roger.
Il cuore del ciondolo è composto da un Diamante taglio Brillante, puro, dal peso di carati 0,30, di colore bianco extra eccezionale, privo di fluorescenza, con taglio, lucidatura e simmetria eccellenti. L’altissima qualità della gemma è certificata GIA, HRD o IGI, le massime autorità in materia di pietre preziose a livello mondiale. Il numero di registro della certificazione è riportata sul Diamante mediante incisione laser.
Il triangolo equilatero che compone il corpo del pendente è in oro bianco 750‰ / 18 kt: la parte esterna è resa opaca mediante speciali tecniche di lavorazione, mentre la parte interna presenta una superficie lucida per far risaltare al meglio il Diamante incastonato al suo interno.
Personalizzazione
Il pendente è personalizzato con il tuo nome. Sui lati del triangolo corre un’incisione a laser con la seguente dedica: “The TOM ROGER SYMBOL to (il Tuo Nome)”.
Nella parte posteriore del ciondolo è inciso il numero della collezione, che lo rende unico (es: 3/300).
Il Diamante
Il cuore di “The Symbol” è un Diamante taglio Brillante dal peso di carati 0,30, puro, di colore bianco extra eccezionale.
La qualità della gemma incastonata è eccezionale, perchè solo le pietre più pure sono capaci di accrescere la tua forza interiore.
Il valore del Diamante è certificato da GIA, HRD o IGI, secondo il rigoroso metodo di valutazione delle “4 C”, che analizza:
Il colore
Più il diamante si avvicina a essere incolore, più è raro e pregiato. Una gemma perfetta non ha sfumature, ma le sue sfaccettature riflettono i colori dell’ambiente circostante. Scopri di più sul colore.
La purezza
Un diamante si intende “puro” quando un gemmologo qualificato ed esperto non rileva alcuna inclusione con una lente a dieci ingrandimenti all’interno della pietra. Approfondisci le caratteristiche della purezza.
Il taglio
E’ l’unica caratteristica dettata dall’abilità dell’uomo. Le proporzioni perfette della gemma sono essenziali per ottenere il più alto indice di rifrazione e potere dispersivo del diamante. Leggi di più sul taglio.
Il peso
Il peso dei diamanti è espresso in carati. Un carato equivale a 0,20 grammi e può essere suddiviso in 100 punti o centesimi di carato. Il diamante di “The Symbol” ha un peso di carati 0,30. Continua a leggere.
La certificazione
In accordo con le risoluzioni ONU e nel rispetto dei trattati internazionali volti a favorire lo sviluppo di un commercio etico e responsabile delle pietre preziose, utilizziamo esclusivamente diamanti con Certificato di Origine provenienti da Paesi non coinvolti in eventi bellici, guerre civili, collegati al terrorismo o che sfruttano il lavoro minorile.