La mia Storia
E quella di The Symbol
Sono sempre stato affascinato dalle sequenze numeriche e dalle antiche scritture veda. Dopo anni di studio e ricerca ho capito che avrei potuto dare valore alle mie conoscenze realizzando un talismano che fosse simbolo di forza, perfezione ed equilibrio, che potesse donare a chi lo indossa fiducia e consapevolezza.
Ho voluto utilizzare il diamante, la pietra più pura al mondo, capace di accrescere l’energia di chi l’indossa, e unire a questo un altro elemento ugualmente potente, il numero tre.
Il triangolo equilatero, la massima espressione di questo numero, è quindi diventato il terzo componente chiave per la realizzazione di un ciondolo dal significato unico.
Così è nato The Symbol, che rappresenta il frutto della mia esperienza maturata in 40 anni di lavoro nel campo della gioielleria.
Ho voluto un gioiello dalle linee semplici, che potesse essere indossato da tutti: donne, uomini e giovani.
Per realizzarlo sono partito dai migliori materiali, e ho creato diversi prototipi, eliminando meticolosamente difetti e imperfezioni in ogni passaggio.
E’ stato il terzo tentativo (credo non per caso!) a raggiungere il livello di perfezione che mi aspettavo.
Oggi The Symbol è una realtà che farà sognare chi lo indossa.
La mia gioventù e i miei sogni
Sin da bambino ho sempre avuto la passione per le motociclette: trascorrevo il tempo libero a leggere riviste sulle due ruote e a riprodurre su carta i modelli che più amavo.
In quel periodo prese forma lo pseudonimo che ancora oggi mi identifica: Tom Roger. Lo usavo per firmare i miei disegni e, poco a poco, divenne comune anche tra i miei amici.
Fu mio padre a rendere il mio sogno reale, regalandomi la mia prima motocicletta: a 13 anni ero già alla ricerca della sensazione di libertà che solo il mondo delle due ruote sa dare.
Tom è la contrazione di Tommaso, il mio secondo nome, datomi in onore di mio nonno materno. Roger è l’abbreviazione del mio cognome, Roggero, e nome di tanti campioni e personaggi famosi dell’epoca, sia europei che americani.
L’intreccio con The Symbol
Riconosciute le mie possibilità, al termine della mia breve carriera motociclistica intrapresi un cammino diverso.
Il fratello di mia moglie Mariangela aveva un centro di assistenza tecnico Longines a Torino e mio cognato era orafo, e per me fu naturale, dopo il matrimonio, imboccare questa strada.
Fu così che nel 1976, a La Morra, il mio paese natale, aprii la mia prima gioielleria. Oggi puoi trovarmi a Gallo Grinzane, nel negozio inaugurato nel 1990.
Ma la passione continua
La passione per le due ruote però, non mi ha mai abbandonato, e ancora oggi continua a regalarmi grandi emozioni: adoro seguire il campionato di Moto GP e le gesta di Valentino Rossi. Sono da sempre un suo grande fan e lo seguo fin dal suo esordio nel Motomondiale nel lontano 1996.
La sua perseveranza, il suo carisma e la sua capacità di non arrendersi mai sono stati per me fonte d’ispirazione per creare “The Symbol“.
Questo gioiello, simbolo di perfezione, forza ed equilibrio, ha per me una grande importanza e vorrei donarlo a tutte quelle persone che su questo pianeta hanno compiuto qualcosa di straordinario.